Nel pomeriggio di mercoledì 4 agosto i tecnici del Soccorso Alpino sono intervenuti nella località di Cerreto Laghi, nel comune di Ventasso, in aiuto di un gruppo di escursioniste in difficoltà. Quattro donne, rispettivamente di settantadue, sessantotto, sessantadue e cinquantatre anni, tutte residenti in provincia di Lucca hanno perso l’orientamento durante un’escursione: una volta resesi conto di essere uscite dal sentiero segnato, hanno così contattato i Carabinieri, i quali hanno attivato i soccorsi. Immediatamente è partita una squadra del Soccorso Alpino con un mezzo fuoristrada, mentre il capostazione, in contatto telefonico con le quattro, è riuscito ad avere le coordinate GPS tramite il telefonino.
La squadra del SAER si è così portata nei pressi di una strada forestale nelle immediate vicinanze della comitiva e una volta constatata l’assenza di problematiche sanitarie, i tecnici del Soccorso Alpino hanno accompagnato in sicurezza le escursioniste toscane verso la località di Cerreto Laghi, dove avevano parcheggiato le proprie autovetture. Presenti anche i Vigili del Fuoco.
Ultimi commenti
Da una vita, esempio la Reggiana, i dirigenti tramite commercialisti competenti.... In terza categoria, le aziendine, sponsorizzano x, per poi passare in banca per ritirarli […]
Ma sapete che la raccolta notturna deve rispettare certe emissioni di decibel PER LEGGE? La legge tutela il diritto al riposo notturno, NESSUNA raccolta notturna […]
Direttore, non vedo l’ora torni in edicola TuttoReggio. Ebbi l’onore di scrivere qualche pezzo grazie al grande Sandro Gasparini. Bei tempi.