Il Partito marxista leninista dell’Emilia-Romagna (Pmli) ha commemorato il 94esimo anniversario della morte di Lenin con una manifestazione davanti al busto collocato nell’omonima piazza di Cavriago, nel Reggiano. All’iniziativa è giunto un saluto del segretario nazionale del Pmli, Giovanni Scuderi.
E hanno partecipato sostenitori di Lenin giunti anche da Lombardia, Piemonte e Toscana, accanto a due grandi manifesti: un ritratto di Lenin e l’altro per il Centenario della Rivoluzione russa d’Ottobre.
Il discorso commemorativo, affidato al responsabile regionale Denis Branzanti, ha affrontato questo tema: "Cosa ci ha insegnato Lenin per combattere il capitalismo, fare la rivoluzione socialista e conquistare il socialismo e il potere politico". In conclusione, tutti si sono stretti al busto di Lenin intonando ‘L’Internazionale’, ‘Bandiera Rossa’ e ‘Bella Ciao’.
(fonte Ansa)
Ultimi commenti
Far finta di cambiare affinché nulla cambi... parole profetiche del Gattopardo. Considerando l' esempio virtuoso che si sta attuando in zona stazione, perché non accompagnarvi,
D' accordo!
Mazza da baseball e vedi come si alzava e ora di finirla con tutto questo buonismo