I carabinieri di Cavriago, in provincia di Reggio, hanno denunciato un 55enne reggiano con l’accusa di detenzione illegale di munizioni e omessa denuncia dopo aver scoperto nell’abitazione dell’uomo 15 cartucce calibro 22LR che non risultavano essere state denunciate, come previsto dalla legge.
Il controllo dei militari è scattato durante le periodiche attività legate alla verifica dei requisiti di custodia in materia di armi. A casa del 55enne i carabinieri hanno proceduto all’ispezione delle armi denunciate dall’uomo per accertare il rispetto e l’osservanza dei doveri conseguenti alla detenzione delle due pistole – un revolver colt calibro 357 magnum e una pistola semiautomatica calibro 22 LR – e della carabina dichiarate dal 55enne.
Davanti alla richiesta di spiegazioni dei militari sulla presenza nell’appartamento delle munizioni non dichiarate, il padrone di casa si è difeso sostenendo che fossero le cartucce avanzate da una precedente esercitazione al poligono di tiro, luogo dove il 55enne sosteneva di averle acquistate. La giustificazione, tuttavia, non ha evitato il sequestro immediato delle 15 cartucce e la denuncia.
Essendo venuti meno i requisiti di affidabilità alla base della detenzione delle due pistole e della carabina, i militari hanno eseguito anche un ritiro cautelare amministrativo di tutte e tre le armi da fuoco, in attesa dei provvedimenti della prefettura di Reggio.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]