È stato scoperto e arrestato l’uomo di 58 anni di Campobasso che, dopo aver beneficiato di un permesso premio per le vacanze di Natale, ha fatto finta di essere stato contagiato dal nuovo coronavirus pur di non rientrare nella casa di reclusione di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, dove doveva finire di scontare la sua pena.
Una volta riscontrato il mancato rientro del detenuto entro i termini imposti dal permesso, la direzione del carcere emiliano ha fatto scattare le ricerche dell’uomo, che è stato rintracciato dalla squadra mobile di Campobasso.
Per sottrarsi al controllo, il cinquantottenne ha simulato la comparsa di alcuni sintomi tipici del Covid-19: i poliziotti, per accertare la veridicità dell’eventuale contagio, hanno avvisato l’azienda sanitaria regionale del Molise, che ha sottoposto l’uomo a un tampone molecolare, risultato poi negativo. A quel punto la polizia di Campobasso lo ha arrestato e l’ha condotto nel carcere del capoluogo molisano.
Ultimi commenti
La minuscola Libreria del Teatro .... enorme baluardo.
Esiste sul filo rosso che ha attraversato Reggio Emilia il docufilm di Fasanella Pannone "Il sol dell'avvenire", ad ogni modo condoglianze alla famiglia.
GRANDE. IL PCI E IL PD lo hanno emarginato. Adesso vede la Verità.