Nella serata di mercoledì 13 dicembre tre persone sono rimaste intrappolate in un casolare in fiamme in località Lodesana, tra Fidenza e Salsomaggiore, in provincia di Parma, all’interno del quale si era sviluppato un incendio, e sono state salvate grazie al tempestivo intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco, che hanno evitato conseguenze più gravi, con il fumo sprigionatosi dal rogo che aveva rapidamente iniziato a saturare tutti gli ambienti.
I primi ad arrivare sul posto sono stati i vigili del fuoco di Fidenza, che assieme ai carabinieri sono riusciti a sfondare la porta di ingresso dello stabile, aprendo un varco al pianterreno: da qui i tre residenti e il loro cane – non senza qualche difficoltà – sono stati raggiunti e accompagnati all’esterno, dove sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118.
Le operazioni di spegnimento si sono immediatamente concentrate sul salotto, punto di origine del rogo, causato con ogni probabilità dalle scintille fuoriuscite dal camino acceso. L’incendio è stato domato dalle squadre dei vigili del fuoco dopo circa 30 minuti di intervento, prima che le fiamme raggiungessero anche i piani superiori del casolare: lo stabile, in ogni caso, è stato dichiarato temporaneamente inagibile ed è stato sottoposto a sequestro probatorio dai carabinieri, su disposizione della procura di Parma.
Tutte e tre le persone coinvolte, seppur leggermente intossicate dal fumo, hanno rifiutato l’accompagnamento in ospedale: dopo essere state ascoltate dagli investigatori, sono state ospitate a casa di amici per trascorrere la notte altrove.
Ultimi commenti
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra
spedirlo a casa a calci nel qlo è abbastanza accogliente ed inclusivo ?