Casalgrande. Lunedì 16 la Fiaccolata per la pace

pace

Si terrà lunedì 16 maggio la Fiaccolata per la Pace, organizzata dalla Scuola Santa Dorotea in collaborazione con il Comune di Casalgrande e le associazioni: EMA, Alpini di Casalgrande, Proloco Casalgrande, Giovani Boglioni e Vos. Un’iniziativa per richiamare la pace e condividere insieme alla comunità un momento di riflessione.

La fiaccolata, originariamente programmata per aprile e rimandata per maltempo, partirà dal Parco Amarcord alle ore 20.30 e arriverà in Piazza Martiri della Libertà davanti al Comune dove verrà condiviso un momento insieme e verranno letti brevi pensieri sulla pace elaborati dai bambini. La scuola, la famiglia e la comunità intera hanno l’importante compito di trasmettere valori di solidarietà e di speranza, celebrando la pace, la fratellanza e il rispetto verso gli altri.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla fiaccolata e a indossare un accessorio (cappello, bandana, maglietta) dei colori della pace, inserendosi in corrispondenza del colore scelto, per formare un grande arcobaleno per le vie di Casalgrande.
In piazza sarà presente un piccolo banchetto dove verranno venduti alcuni lavoretti fatti dai bambini e i soldi raccolti saranno destinati all’emergenza ucraina.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu