Novità in arrivo per la cittadinanza di Taneto di Gattatico: sabato 14 maggio alle 17 nella frazione del paese in provincia di Reggio sarà inaugurata a una nuova casetta dell’acqua pubblica. Il distributore, installato nel parco di via Fratelli Rosselli, è alimentato dall’acquedotto di Sant’Ilario d’Enza e distribuisce gratuitamente acqua liscia e gassata refrigerata. L’erogazione avviene mediante rubinetti dotati di sensori elettronici: è sufficiente avvicinare la propria bottiglia (da portare da casa) al rubinetto corrispondente al tipo di acqua desiderata per avviarne l’erogazione.
L’impianto fa parte del progetto “Acquapubblica” di Iren, nato per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del risparmio e dell’utilizzo responsabile delle risorse idriche e per promuovere comportamenti ecologicamente sostenibili. La casetta dell’acqua di Taneto contribuirà – come le altre già presenti sul territorio reggiano – al risparmio di notevoli quantitativi di bottiglie di plastica, senza contare le tonnellate di petrolio non utilizzato e di anidride carbonica non emessa; un notevole contributo per l’ambiente, oltre a un possibile risparmio economico per i nuclei familiari.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]