Una vetrina mondiale per il turismo dell’Emilia-Romagna. Torna, per la 23esima edizione, dal 15 al 19 aprile Buy Emilia-Romagna, la borsa regionale del turismo che dal 1995 presenta l’offerta turistica della regione.
Parteciperanno 73 buyer di 30 paesi. L’iniziativa comincerà domenica 15 con una presentazione a Fico Eatalyworld, poi lunedì 16 e martedì 17 i tour operator internazionali (quest’anno c’è una grande attenzione al mercato asiatico e mediorientale) saranno coinvolti in dieci educational tour alla scoperta del territorio e delle sue destinazioni turistiche, dedicati alle città d’arte, alla food e alla motor valley, al mare della riviera romagnola alla cultura e ai cammini. Mercoledì 18, invece, ci sarà il workshop che farà incontrare, a Palazzo de’ Toschi, i tour operator internazionali con 70 operatori dell’offerta turistica regionale.
"Dobbiamo continuare su quella che si sta rivelando una strada giusta – ha detto il presidente della Regione Stefano Bonaccini – promuovere i territori e le sue eccellenze. Siamo arrivati a 57 milioni di presenze, il traguardo dei 60 potrebbe non essere così irraggiungibile. Il turismo è uno dei pilastri della nostra crescita sostenibile".
Buy Emilia-Romagna è promosso dalla Confcommercio regionale in collaborazione con l’Apt. "Stiamo osservando – ha detto Andrea Corsini, assessore regionale al turismo – una crescita del turismo internazionale, che è importante, ma non è ancora sufficiente. Dobbiamo superare il 30% nella quota dei turisti internazionali e iniziative come Buy Emilia-Romagna servono proprio a questo".
Ultimi commenti
Mattia è uno di quegli studenti che ogni professore vorrebbe avere in aula. Sono onoratissimo di essere stato anche minimamente di ispirazione per questo bellissimo
Un grande. Se non ci fosse stato quel venduto di dipietro noi socialisti saremmo ancora li' e l'italia sarebbe al top
interessante gianni celati