Una vetrina mondiale per il turismo dell’Emilia-Romagna. Torna, per la 23esima edizione, dal 15 al 19 aprile Buy Emilia-Romagna, la borsa regionale del turismo che dal 1995 presenta l’offerta turistica della regione.
Parteciperanno 73 buyer di 30 paesi. L’iniziativa comincerà domenica 15 con una presentazione a Fico Eatalyworld, poi lunedì 16 e martedì 17 i tour operator internazionali (quest’anno c’è una grande attenzione al mercato asiatico e mediorientale) saranno coinvolti in dieci educational tour alla scoperta del territorio e delle sue destinazioni turistiche, dedicati alle città d’arte, alla food e alla motor valley, al mare della riviera romagnola alla cultura e ai cammini. Mercoledì 18, invece, ci sarà il workshop che farà incontrare, a Palazzo de’ Toschi, i tour operator internazionali con 70 operatori dell’offerta turistica regionale.
"Dobbiamo continuare su quella che si sta rivelando una strada giusta – ha detto il presidente della Regione Stefano Bonaccini – promuovere i territori e le sue eccellenze. Siamo arrivati a 57 milioni di presenze, il traguardo dei 60 potrebbe non essere così irraggiungibile. Il turismo è uno dei pilastri della nostra crescita sostenibile".
Buy Emilia-Romagna è promosso dalla Confcommercio regionale in collaborazione con l’Apt. "Stiamo osservando – ha detto Andrea Corsini, assessore regionale al turismo – una crescita del turismo internazionale, che è importante, ma non è ancora sufficiente. Dobbiamo superare il 30% nella quota dei turisti internazionali e iniziative come Buy Emilia-Romagna servono proprio a questo".






Ultimi commenti
a dirla tutta l'Europa è genuflessa da almeno 40 anni nei confronti di chi apertamente osteggia e, peggio, ritiene normale l'eliminazione dello Stato d'Israele....ne abbiamo
Con la solita tracotanza, il PD reggiano se la canta e se la suona: il sindaco ha chiesto scusa, "caso chiuso". La sempre imparziale informazione reggiana […]
almirante da laggiù si starà facendo anch'egli una serie di domande...
ah beh se pretendono le scuse allora è cosa da non dormirci...dai su inginocchiamoci come facciamo sempre
seguo da sempre i servizi di Abc7NY e caspita proprio ora che parlano della mia città mi sono perso l'inchiesta di stacey