E’ andato sulla pagina Facebook di un quotidiano reggiano, sulla notizia di cronaca relativa all’arresto di uno spacciatore operato dai carabinieri di Boretto, commentando con un post contenente espressioni ritenute gravemente lesive del decoro e dell’onore dei carabinieri.
Per questo motivo i carabinieri della stazione di Boretto hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un libero professionista incensurato 55enne di Reggio Emilia per vilipendio alle Forze Armate dello Stato. L’uomo su un articolo di un quotidiano reggiano pubblicato online e relativo all’arresto di un pregiudicato che doveva scontare una pena definitiva di un anno, 7 mesi e 27 giorni per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, ha inserito un commento con frasi offensive nei confronti dei carabinieri di Boretto apostrofati come “pagliacci inutili”. Anche se la libertà di parola e di pensiero è tutelata dalla Carta costituzionale, pubblicare post offensivi o diffamatori attraverso un social network può portare alla commissione di reati. Il social network è considerato un mezzo pubblico e non di uso privato come magari in molti erroneamente ancora credono.







Ultimi commenti
si certamente...una che a Correggio è passata linda e profumata attraverso lo scandalo En.Cor....
Immagino che gli autori degli scippi e dei furti siano a quest’ora già liberi di proseguire nella loro attività’….anziché’ trattenuti in catene in una lugubre
Un articolo che dimostra l'assenza totale di conoscenza di Ilenia Malavasi, uno dei pochi politici credibili e seriamente impegnati che abbiamo in Italia. Ma gli
Povera assessora, vlituperata dai perfidi destrorsi! La smetta di fare la vittima e tiri dritto...se è convinta di essere nel giusto. Stop
Visto che non lo fa il Sindaco di Modena, mi vergogno io per lui…