Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, facendo il punto sulla campagna vaccinale anti-Covid, ha annunciato che le vaccinazioni delle persone rientranti nella fascia d’età compresa tra i 40 e i 49 anni – che dal 17 maggio scorso possono candidarsi registrandosi online sulla piattaforma della Regione – partiranno verso la fine del mese di giugno, “perché prima vogliamo completare gli anziani e i fragili”.
Tutti coloro che si saranno registrati saranno successivamente contattati – non appena saranno note le forniture previste per il prossimo mese – per essere informati in modo più preciso su luogo, data e orario della somministrazione del vaccino.
Non solo: il presidente Bonaccini ha anche anticipato che nei prossimi giorni cominceranno le vaccinazioni per gli operatori turistici, come i balneari e i lavoratori delle strutture ricettive. Sul tema del turismo è in corso anche un confronto con il governo relativo alla questione delle vaccinazioni nei luoghi di vacanza: “Il tema vero – ha detto Bonaccini – rimane il numero di dosi a disposizione, perché se si devono vaccinare i turisti bisogna avere la certezza che vengano rese disponibili le dosi necessarie per farlo”.
Ultimi commenti
esatto! Femministe e movimento LGBTQI+ nelle manifestazioni paiono sostenere e preferire il maschio medioevale musulmano al cattivo e patriarcale maschio occidentale, "non ricordando" che in […]
Non si può inneggiare ad Hammas che tratta le donne peggio che da noi 1000 anni fa e contemporaneamente sostenere i diritti SACROSANTI delle donne.
Parole sante, direttore !