Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, facendo il punto sulla campagna vaccinale anti-Covid, ha annunciato che le vaccinazioni delle persone rientranti nella fascia d’età compresa tra i 40 e i 49 anni – che dal 17 maggio scorso possono candidarsi registrandosi online sulla piattaforma della Regione – partiranno verso la fine del mese di giugno, “perché prima vogliamo completare gli anziani e i fragili”.
Tutti coloro che si saranno registrati saranno successivamente contattati – non appena saranno note le forniture previste per il prossimo mese – per essere informati in modo più preciso su luogo, data e orario della somministrazione del vaccino.
Non solo: il presidente Bonaccini ha anche anticipato che nei prossimi giorni cominceranno le vaccinazioni per gli operatori turistici, come i balneari e i lavoratori delle strutture ricettive. Sul tema del turismo è in corso anche un confronto con il governo relativo alla questione delle vaccinazioni nei luoghi di vacanza: “Il tema vero – ha detto Bonaccini – rimane il numero di dosi a disposizione, perché se si devono vaccinare i turisti bisogna avere la certezza che vengano rese disponibili le dosi necessarie per farlo”.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra