Posta il presidente della Regione Stefano Bonaccini: “Ho riunito nel pomeriggio la Cabina di regia regionale per l’accoglienza dei rifugiati ucraini, assieme ai prefetti, i presidenti delle province e i sindaci dei comuni capoluogo dell’Emilia-Romagna. Ad oggi sono 4.681 le persone arrivate in Emilia-Romagna, dei quali quasi la metà minori.
Previsto nuovo centro da 150 posti a Castenaso, nel Bolognese, per assistere e ricollocare i profughi.
Attivato coordinamento con enti locali, aziende sanitarie e Ufficio Scolastico Regionale per dare alloggio, assistenza sanitaria e il più rapido inserimento scolastico possibile.
Ancora una volta questa terra tende la mano a chi ha bisogno e fugge dalla guerra e dalla disperazione. Grazie di cuore a tutti coloro che accolgono o donano”.






Ultimi commenti
Ma cosa state a sorprendervi... è soltanto la vostra percezione!
Ma per carità... che triste/tristo e inqualificabile parassitismo
Il problema è che sono considerati più gli immigrati che il popolo italiano. In questo periodo non abbiamo nessuno che ci aiuta ne destra e
Importante è far parlare, le soluzioni non hanno importanza
la prima che hai detto....sicuramente. Perche' delinquenza ed insicurezza sono per lo piu' percezioni soggettive. Segui la dottrina di Don Massari ed accogli anche tu