Berlusconi: mi candido alle Europee per senso di responsabilità. I 5s sono degli incompetenti

berlusconi

“Alla bella età che ho, ho deciso per senso di responsabilità di andare in Europa dove manca il pensiero profondo del mondo”. Lo ha detto Silvio Berlusconi a Quartu, prima tappa del suo tour elettorale in Sardegna, annunciando la sua candidatura alle Europee del 26 maggio.

Il presidente di Forza Italia ha riservato una stoccata ai Cinque stelle: “C’è bisogno di cambiare questo governo, dove una parte è rappresentata dal Movimento Cinque stelle, guidato da persone con nessuna esperienza e nessuna competenza. Sono come quei signori della sinistra comunista del ’94, in più hanno questo grande difetto.  Non vedo nessuno a cui poter dare la fiducia”.

Berlusconi si dice convinto che “il centrodestra unito è vincente in Italia”: “È il futuro dell’Italia, dell’Europa, del mondo, con i suoi valori e le sue idealità”. “Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, il giudizio è negativo. Non fa piacere all’economia, ma anzi produrrà lavoro in nero. ‘Quota 100’, invece, riguarderà soltanto 300mila cittadini in tutta Italia, quasi tutti provenienti dalla Pubblica amministrazione”, dice il leader nazionale di Forza Italia, in Sardegna a sostegno della candidata Daniela Noli.