Arceto. Sfondano la vetrata del Conad City con un furgone e portano via una cassa automatica

carabinieri auto notte

Nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 marzo, poco dopo le 3.30, è stato messo a segno un furto ai danni del supermercato Conad City di via Bergianti ad Arceto, frazione di Scandiano: i ladri hanno sfondato la vetrata d’ingresso del punto vendita utilizzando un furgone come ariete.

Una volta all’interno, i malviventi hanno prelevato e portato via una cassa automatica: il bottino è ancora in fase di quantificazione. Sono ingenti anche i danni causati alla struttura del supermercato.

Ad allertare i carabinieri è stato un cittadino, che si è accorto di quanto stava accadendo e ha segnalato il furto in corso al 112. Quando i militari scandianesi sono giunti sul posto, tuttavia, i ladri si erano già allontanati facendo perdere – almeno per il momento – le proprie tracce: le ricerche dei fuggitivi, scattate immediatamente in tutta la zona, non hanno dato esito positivo nell’immediato.

I carabinieri, in ogni caso, hanno avviato le indagini per il reato di furto aggravato, sperando di raccogliere dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza elementi che possano portare all’identificazione dei responsabili.