Al teatro Valli di Reggio torna “Finalmente Domenica”: si riparte il 4 ottobre con Pietro Del Soldà

Finalmente Domenica 2020

Con l’inizio dell’autunno torna anche l’appuntamento con “Finalmente Domenica”, la rassegna di incontri domenicali al teatro Valli di Reggio, che nel cartellone 2020-2021 può contare su grandi nomi come quelli di Stefano Mancuso, Alessandro Barbero, Roberto Saviano e altri. Con una novità importante: alcuni appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming.

Si comincia domenica 4 ottobre alle 11 al ridotto del teatro Valli con Pietro Del Soldà, in dialogo con Ivan Levrini sul suo libro “Sulle ali degli amici” (Marsilio). Autore e conduttore radiofonico, voce di “Tutta la città ne parla”, il programma di Rai Radio3 che approfondisce ogni giorno un tema d’attualità e per il quale gli è stato assegnato il premio Flaiano 2018, Del Soldà accompagnerà il pubblico nell’incontro con filosofi e poeti, visioni e voci che fanno ripensare il mondo come un campo da gioco, in cui rispondere al nostro bisogno di senso e diventare migliori insieme agli amici.

L’emergenza Covid-19 ha costretto a ripensare le modalità di svolgimento della rassegna, che quest’autunno conterà sei appuntamenti, tutti su prenotazione: dal 30 settembre è possibile prenotare – scrivendo una mail a biglietteria@iteatri.re.it – il proprio biglietto gratuito per l’incontro con Del Soldà e per quello successivo del 18 ottobre con il filosofo della scienza Mauro Dorato (su “L’istante presente nella fisica e nella nostra esperienza del tempo”).

Dal 9 ottobre, invece, saranno acquistabili sul sito dei Teatri, al prezzo simbolico di 3 euro, gli incontri in programma nella Sala Grande del teatro Valli: il 25 ottobre alle 11 con Stefano Mancuso e il suo “La pianta del mondo” (Laterza), il 29 novembre alle 11 con Alessandro Barbero e “Dante” (Laterza), il 12 dicembre alle 17 con Roberto Saviano e il suo “Gridalo” (Bompiani).

Sempre dal 9 ottobre si potrà prenotare gratuitamente via mail a biglietteria@iteatri.re.it l’appuntamento del 15 novembre alle 11 al ridotto del teatro Valli con Emanuele Arciuli e “La bellezza della Nuova Musica” (Dedalo).

I tre incontri che si svolgeranno al ridotto (quest’anno a capienza limitata) saranno trasmessi in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook dei Teatri grazie alla collaborazione con Edunova-Università di Modena e Reggio.

Durante tutti gli appuntamenti di “Finalmente Domenica” sarà sempre aperto il bookshop, mentre il bar sarà aperto solo in occasione dei tre appuntamenti in Sala Grande (25 ottobre, 29 novembre e 12 dicembre).



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu