Tanti gli amici commossi che hanno voluto portare il loro ultimo saluto questa mattina (martedì 16 ottobre) a Guido Franzini, 59 anni, volto molto conosciuto a Reggio Emilia, in particolare in centro storico, dove viveva (in via Campo Marzio), a due passi da piazza Fontanesi, luogo in cui amava passeggiare, dove era facile incontrarlo e scambiarci due chiacchiere, attratti da quel sorriso cordiale che da sempre lo ha contraddistinto, accompagnato da un carattere mite e modi gentili, di compagnia.
La cerimonia di addio si è svolta alle 11 al cimitero Monumentale di Reggio Emilia.
Guido Franzini era deceduto improvvisamente, probabilmente colpito da un malore, alcuni giorni fa, ai primi di ottobre, mentre si trovava a Tropea. La notizia si era subito diffusa in città, già domenica 7 ottobre, riempiendo di tristezza l’animo degli amici e di chi lo conosceva.
Il 59enne reggiano si trovava in questo periodo in Calabria impegnato a gestire un Bed and Breakfast avviato dalla sorella, anche lei recentemente scomparsa.
Ultimi commenti
buonasera, ma qualcuno vede ancora della polizia locale in giro per il centro, l'ultima volta durante COVID-19, visti con cane al guinzaglio mi fermano a
Monica Guerritore. Una grande attrice. Una bellissima donna. Ed anche una grande scrittrice. Ho appena terminato di leggere un suo libro di qualche anno fa, […]
Oh, dx o sx alle nuove elezioni faranno spallucce. Con il presidio dell' esercito, allora si avra' il miglior controllo.