Terminato questo particolare week end pasquale, ci raggiunge la notizia della scomparsa del compagno Oliviero Casali. Compagno che ha saputo nei decenni trascorsi essere una fondamentale presenza socialista nell’amministrazione pubblica e nei corpi intermedi locali e provinciali.
Uomo protagonista della storia socio-politica del territorio montano reggiano per il quale ha speso con passione e grande competenza il proprio impegno: Vicesindaco socialista di Castelnovo ne’ Monti al fianco del Sindaco Giuseppe Battistessa negli Anni ’70; Segretario di zona di CNA e funzionario della stessa fino agli Anni ’90.
Ricordiamo con gratitudine l’impegno e le battaglie combattute per la montagna con caparbietà, pronta sollecitudine e intelligenza politica e umana. Attento e solerte nel proporre e trovare soluzioni, è sempre stato una mente lucida e vivace che ha potuto lasciare un segno importante all’interno della propria comunità ed essere un esempio per molti giovani.
Un pensiero di grande vicinanza alla famiglia.
(La Federazione Provinciale PSI Reggio Emilia insieme alla Sezione PSI – Montagna)
Ultimi commenti
Infatti nessuno legge più i giornali, o meglio salta a piedi pari le prime 10 pagine e va direttamente alla cronaca locale, ancora un poco
più che altro deve intercedere per te e per i tuoi commenti spazzatura
Poi fanno ricorso e non pagano una cippa...così si ruba e l'antitrust fa la sua bella figurina come sempre, ma il peggio è