Marco Eboli, presidente associazione culturale Balder annuncia un nuovo incontro a Reggio Emilia, sabato 17 febbraio alle 16.30, all’hotel Astoria, con lo scrittore Marcello Veneziani. “Nuovo appuntamento con lo scrittore Marcello Veneziani, ospite dell’Associazione culturale “Balder”,che ho l’onore di presiedere, sabato 17 febbraio, ore 16.30 presso l’Hotel Astoria a Reggio Emilia. L’ingresso è libero.
Nel suo ultimo libro: “L’amore necessario. La forza che muove il mondo”, lo scrittore Marcello Veneziani ci guida alla scoperta di un’alternativa alla solitudine che troppo spesso ci avvolge nella contemporanea società individualistica. Viviamo in un’epoca in cui la priorità sembra essere la protezione degli interessi personali a discapito dei legami interpersonali e dove domina il narcisismo di massa. In questo contesto l’amore emerge come una forza speciale e universale che ravviva l’esistenza, contrariamente all’egoismo che spinge verso il distacco e la separazione.
L’amore per la vita e per l’altro si manifesta quindi come l’unica forza in grado di salvarci dalla minaccia dell’isolamento e dall’egocentrismo patologico. L’autore ci presenta una filosofia di resistenza che si confronta con le questioni dell’attualità, analizza le polemiche, osserva le tendenze sociali e si interroga sull’odio, l’indifferenza, il concetto di Patria e i legami familiari.

L’intento è inequivocabile: dimostrare che in una società frammentata, l’amore e la pratica della condivisione rappresentano l’unico faro di speranza per contrastare il vuoto che si insinua in una vita caratterizzata da individualismo e dalla mancanza di legami affettivi”.






Ultimi commenti
Nelle file del PD i cattolici "adulti" di Prodi e Del Rio svolgono il loro ruolo di badanti ...
Siete avanti di un mese.. ieri era il 10 settembre
immagino che se la protesta fosse stata indirizzata ad una COOP la risposta del PD sarebbe stata ben diversa...manco le scalette del palco gli facevano
Ottant'anni che la sinistra governa il territorio reggiano ma di sicuro la desertificazione del centro storico è colpa della Meloni Buona giornata
Un Imam di Roma in un'intervista televisiva ha detto poco tempo fa: "Grazie alla vostra democrazia vi invaderemo, grazie alla vostra falsa religione vi domineremo". […]