Cinquecento nuovi alberi tra Reggio e Rubiera. Li hanno messi a dimora oggi i volontari del Movimento 5 Stelle che insieme ai parlamentari Maria Edera Spadoni e Davide Zanichelli e consiglieri comunali per il quarto anno consecutivo hanno dato vita all’iniziativa “Alberi per il futuro”.
L’iniziativa è nata quattro anni fa dall’idea di due attiviste Claudia Neri e Paola Cardelli che ha curato la parte botanica si è sviluppata in tutta Italia con ben 180 comuni coinvolti oggi dove sono stati messi a dimora oltre 10.000 alberi. Dal 2015 sono 40mila gli alberi piantati in tutta Italia da Aosta a Pantelleria. L’iniaziativa nel Comune di Reggio Emilia, è promossa in collaborazione con l’assessorato all’ambiente ed ha già portato dal 2015 alla messa a dimora da parte dei volontari 5 stelle di 3.500 nuovi alberi tra via Pampari a Buco del Signore, Sesso, Campo di Marte 2, Gavassa, viale Morandi-San Prospero, via Turati-San Prospero, Campovolo-Bosco Berlinguer. Interessate negli anni anche Cavriago e Rubiera.
Questa mattina, in città, volontari, attivisti e parlamentari Cinque Stelle Maria Edera Spadoni e Davide Zanichelli hanno messo a dimora 400 nuovi alberi. Maria Laura Mantovani ha invece partecipato all’iniziativa di Carpi. Le zone scelte sono l’area verde del futuro boscoparco Dario Fo in via Pampari, a Buco del Signore (300 alberi e arbusti), e l’area verde-pista ciclopedonale di via Turati, nel quartiere di San Prospero (100 alberi). A Rubiera i volontari ed i consiglieri 5 stelle hanno messo a dimora oltre 100 alberi nei pressi dell’area vicino all’autostrada.
Ultimi commenti
Mattia è uno di quegli studenti che ogni professore vorrebbe avere in aula. Sono onoratissimo di essere stato anche minimamente di ispirazione per questo bellissimo
Un grande. Se non ci fosse stato quel venduto di dipietro noi socialisti saremmo ancora li' e l'italia sarebbe al top
interessante gianni celati