Nei giorni scorsi, il personale dell’ufficio di polizia giudiziaria e i colleghi del sub-ambito ovest e dell’unità cinofila Argo K9 del comando di polizia locale dell’Unione Bassa Reggiana hanno notato, durante un servizio di perlustrazione, due giovani di circa 20 anni seduti su una panchina in un parco pubblico di Poviglio.
Ad attirare l’attenzione degli agenti è stato soprattutto il fatto che uno dei due ragazzi, nonostante la giornata di caldo quasi estivo, indossasse un giaccone invernale di panno. Una volta identificati, è stato accertato come entrambi fossero stranieri e sprovvisti di documenti e risultassero irregolari sul territorio italiano.
Nel frattempo il cane Argo K9, addestrato alla ricerca di sostanze stupefacenti, si è diretto immediatamente verso il ragazzo che indossava il giaccone, segnalando in modo inequivocabile alla sua conduttrice di aver rilevato qualcosa.
Alla richiesta degli agenti di mostrare il contenuto delle tasche, il giovane ha estratto una sigaretta e un piccolo panetto di hashish. Sospettando che il ragazzo nascondesse ben altro, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione personale, che ha portato alla scoperta – e al sequestro – di 6,79 grammi di cocaina (già suddivisa in nove dosi pronte per essere vendute) e 70,86 grammi di hashish (suddiviso in più porzioni), oltre a soldi in contanti, ritenuti con ogni probabilità il provento dell’attività di spaccio.
In considerazione della giovane età, della mancanza di precedenti specifici a suo carico e della modesta quantità di sostanze stupefacenti in suo possesso, sentito il sostituto procuratore della Repubblica, il ragazzo è stato deferito all’autorità giudiziaria con denuncia a piede libero per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ingresso e soggiorno illegali nel territorio dello Stato italiano.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu