Il sindaco di Bologna Matteo Lepore, alla luce dell’incremento dei contagi di nuovo coronavirus registrato in Emilia-Romagna nelle ultime settimane, ha firmato un’ordinanza che reintroduce – fino al prossimo 9 gennaio – l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto nel centro storico della città, all’interno di tutta l’area delimitata dai viali di circonvallazione.
“Dobbiamo dare un messaggio a tutti i bolognesi molto chiaro”, ha spiegato il primo cittadino: “Stiamo lavorando bene insieme, ma non è finita. Il senso di responsabilità ci ha salvati, ma non possiamo buttare a mare tutti i sacrifici fatti. A Bologna la situazione è particolare, perché c’è un centro storico frequentato da molte persone. Negli assembramenti la mascherina è obbligatoria, non possiamo garantire a tutte le persone di girare senza finire in un assembramento. Ma è anche un messaggio: significa che bisogna tenere alta la guardia ed essere tutti parte attiva, nessuno escluso”.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili