Marco Ballotta, uno dei portieri più longevi del calcio nazionale ed internazionale, è tornato in campo a 57 anni. Non ha giocato, ma almeno ha indossato la maglia ufficiale del Castelvetro, quella del secondo portiere. E’ successo domenica nell’Eccellenza emiliano-romagnola.
Ballotta è il presidente del Castelvetro da anni: causa l’infortunio del secondo portiere della prima squadra, il 17 enne Cacchioli, a soluzione era pronta in casa. E così in vista del derby vinto a 1 a 0 dalla Vignolese, dopo un paio di allenamenti e Ballotta era già pronto per riprendere confidenza con il campo. Per ora non si fanno previsioni sul futuro, ma l’integrità fisica dell’ex numero uno di Modena, Lazio, Inter e Parma e Reggiana, classe ’64, gli potrebbe permettere di tornare al vecchio mestiere, lui che a fine carriera tra i professionisti (2008) ha giocato qualche partita tra i dilettanti e a livello amatoriale ma come attaccante.
“Ho fatto solo numero – ha commentato Ballotta – il mister mi ha chiesto di dare una mano e non mi sono tirato indietro. fortunatamente non c’è stato bisogno di me”.






Ultimi commenti
Ottimo,il verde può solo fare bene e migliorare il clima urbano. Quel viale può solo migliorare
Specializzati a Reggio. Importante tagliare nastri per nuove ciclabili. Poi pazienza se ci scappa il morto perché fatte male.
Grande kar Lotta: ogni giorno partorisce una puttanata da Guinness! Avanti così, fino alla sconfitta!
Finalmente gli ebeti dicono qualcosa di moderno (non dico di sinistra perchè in un paese di trogloditi bigotti potrebbe essere oltraggioso).
Azione che cosa è? Una bocciofila? Una Misericordia? Una confraternita di amanti del bridge?