Al via il nuovo hub vaccinale di Scandiano

taglio nastro hub vaccinale Scandiano

È stato inaugurato nella mattinata di venerdì 4 giugno il nuovo hub vaccinale allestito dall’Ausl di Reggio al Centro Fiere di Scandiano, con il contributo e la collaborazione dello stesso Comune di Scandiano. A tagliare il nastro, assieme al sindaco Matteo Nasciuti, c’erano gli altri sindaci del distretto Zanni, Cavallaro, Daviddi, Corti e Borghi, la deputata Antonella Incerti, l’assessore regionale Alessio Mammi, i consiglieri regionali Soncini, Bondavalli e Costa, la direttrice sanitaria Nicoletta Natalini, la direttrice delle professioni sanitarie Sandra Coriani e il direttore del distretto Marco Ferri.

“Ci tengo a ringraziare – ha detto il sindaco Nasciuti – tutti gli intervenuti per aver partecipato a un momento per noi storico. Un grazie speciale anche ai tanti operatori sanitari impegnati in queste ore per la somministrazione di oltre 5.700 vaccini e alle forze dell’ordine e di volontariato che stanno presidiando il nostro territorio. Per il momento una bellissima risposta dei tantissimi cittadini, non solo scandianesi, a una domanda diffusa, quella di un gesto di responsabilità e di civiltà per ritrovare la nostra amata quotidianità. Permettetemi di esprimere la grande soddisfazione nel vedere tantissimi giovani presentarsi all’ingresso del nostro hub. Aver avuto la possibilità di contribuire alla loro estate è davvero motivo di grande orgoglio”.

Le somministrazioni proseguiranno anche nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 giugno, ma solo per le persone già prenotate (i posti a disposizione sono infatti esauriti) che hanno ricevuto l’sms di conferma dell’appuntamento.