Martedì 4 maggio è stata eletta la nuova segreteria confederale della Cgil di Reggio. La proposta, avanzata dal segretario generale Cristian Sesena a cinquantadue giorni dalla sua elezione, prevedeva un organismo ridimensionato rispetto alla sua precedente composizione (da cinque a tre elementi), con la conferma nel ruolo – accanto allo stesso Sesena – di Valerio Bondi ed Elena Strozzi.
La proposta è stata approvata dai 110 membri presenti ai lavori (sui 146 complessivamente aventi diritto al voto) con l’87% dei consensi: al termine della consultazione i voti favorevoli sono stati 96, con sette voti contrari e altrettanti astenuti. Escono dunque dalla segreteria Marika Todaro, che rimane in apparato, e Luca Chiesi, che a pochi mesi dalla naturale scadenza del suo mandato andrà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato della società fiscale Teorema.
“È una segreteria che valorizza le competenze e l’esperienza”, ha sottolineato Sesena, “e che con spirito di innovazione e l’obiettivo di superare ogni passata divisione si propone di operare in modo collegiale con gli apparati, le categorie, i servizi e le zone della Cgil”. I lavori dell’assemblea, ai quali ha partecipato anche il segretario generale regionale della Cgil Luigi Giove, si sono conclusi con l’approvazione di un ordine del giorno a sostegno del ddl Zan contro l’omobitransfobia.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]