Nel pomeriggio di venerdì 21 agosto un bambino di 11 anni residente a Formigine (in provincia di Modena), durante una passeggiata con i genitori alle cascate del Doccione, mentre stava camminando lungo il sentiero che costeggia le cascate si è sporto ed è scivolato per circa trenta metri lungo la parete rocciosa, riportando un trauma cranico e un lesioni agli arti inferiori.
Immediata la richiesta di soccorsi da parte dei genitori, che hanno attivato il 118: la centrale operativa ha inviato sul posto l’ambulanza, l’elicottero del 118 di Pavullo nel Frignano (dotato di verricello e con a bordo un tecnico di elisoccorso del Cnsas) e la squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione Monte Cimone.
Il personale dell’elicottero, giunto sul posto, è stato sbarcato con il verricello, in quanto la zona non offriva possibilità di atterraggio, ed è stato assistito a terra dalla squadra territoriale. Il bambino, rimasto sempre cosciente nonostante il trauma cranico, dopo la prima valutazione da parte del medico è stato recuperato – sempre con il verricello – e trasportato al policlinico di Baggiovara per ricevere le cure necessarie.







Ultimi commenti
Ci porterà mark rutte al posto di Gesù nei canti di Natale.
Più che fuori... dentro non sono mai stati, ahinoi!
È una zona assolutamente da riqualificare e sistemare rifugio notturno di senzatetto e delinquenti