In questi giorni il Presidente dell’Associazione Pubblici Esercizi di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia, Fabio Zambelli, ha raccolto dai ristoratori e gestori di bar, pub e locali reggiani gli elementi di difficoltà e le proposte per superare la crisi del coronavirus. Diverse indicazioni sono ovviamente trasversali o rientrano già tra i punti evidenziati sia da Confcommercio che da Rete Imprese Italia nei giorni scorsi e a tutti i livelli.
“Cionondimeno –spiega Fabio Zambelli- vi sono alcuni elementi molto importanti che è necessario enfatizzare ed altri nuovi che occorre portare all’attenzione delle Amministrazioni Locali. Tra i primi vi sono la sospensione, riduzione, rateizzazione delle tasse comunali come la Tari; la sospensione e riduzione della Cosap; concedere più spazio di occupazione suolo pubblico per compensare le eventuali distanze di sicurezza richieste alla ripartenza. Tra le altre, richiamiamo la necessità di allungare gli orari di apertura delle attività almeno nel weekend; di facilitare l’ottenimento di permessi per iniziative ed eventi, compatibilmente con gli standard di sicurezza richiesti alla ripartenza; di autorizzare i dehor fissi in estate e in inverno, dove consentito dalla Sovraintendenza; di politiche di gestione dei parcheggi per agevolare l’accesso alla città; di trasporti pubblici anche in orario notturno da e per la città; di accordi speciali coi taxi per tariffe weekend e notturne; di un accordo per ridurre i costi SIAE per tutto il 2020”.
“La panacea per tutti i mali –conclude Fabio Zambelli- sarebbe che le imprese direttamente interessate potessero ottenere in modo semplice, veloce e senza appesantimenti burocratici gli stanziamenti deliberati per l’emergenza virus”.






Ultimi commenti
Il problema è che sono considerati più gli immigrati che il popolo italiano. In questo periodo non abbiamo nessuno che ci aiuta ne destra e
Importante è far parlare, le soluzioni non hanno importanza
la prima che hai detto....sicuramente. Perche' delinquenza ed insicurezza sono per lo piu' percezioni soggettive. Segui la dottrina di Don Massari ed accogli anche tu
pure Kobe Bryant fu accusato di stupro, chiediamo allora eventuali provvedimenti per togliere murales, piazze ecc... intitolati a Black Mamba.
Welcome to Eurabia!!!!!!! Avanti cosi', tutti uniti, di passo svelto e mano nella mano, verso un nuovo Medio Evo. Sublime!