Prosegue il percorso di Liberi e Uguali verso le elezioni politiche. Lo scorso 7 gennaio l’assemblea nazionale della formazione guidata da Pietro Grasso ha approvato le linee programmatiche generali, che saranno discusse e declinate a livello locale dai comitati territoriali. Sabato 27 gennaio (dalle 9) l’appuntamento è a Reggio Emilia al Centro Sociale Buco Magico in via Martiri di Cervarolo 47 per un confronto aperto sul programma.

«Questo incontro programmatico – spiegano gli esponenti di Liberi e Uguali – intende riportare l’attenzione sui contenuti che saranno affrontati in campagna elettorale, per dare voce ai nostri aderenti ed elettori, e condividere motivazioni e proposte. Lavoro, ambiente, istruzione, salute, politiche internazionali e diritti sono i macrotemi che saranno affrontati con uno sguardo ai territori, cercando di trovare soluzioni ai problemi che le persone ci riportano quotidianamente nelle assemblee e nelle piazze».
La mattinata prevede un momento di discussione articolato in sei tavoli di lavoro: Economia, lavoro e fisco, Sostenibilità, ambiente e risorse del territorio, Cultura, istruzione e ricerca, Sanità e politiche sociali, Europa, politiche internazionali e di pace, Diritti, legalità e antifascismo. Al termine della discussione, intorno alle 12, le proposte di merito di ogni gruppo saranno condivise con l’assemblea.







Ultimi commenti
Un grande grazie al Sindaco Massari ed alla sua giunta. La peggior squadra di amministratori locali che Sala del Tricolore abbia mai ospitato. I cittadini
Sarebbe anche ora di finirla con termini esterofili, se non sapete come fare chiamateli viali e finitela con queste cuxxate. Con Spadoni erano boulevard ora […]
Complimenti a Rosamaria Papaleo per il condiviso intervento!