E’ stata presentata venerdì 27 settembre presso il punto vendita Conad Le Vele l’iniziativa promossa da Conad “Dino&Company” che sarà attiva dal primo ottobre in tutti i punti vendita in cui opera Conad Centro Nord: Lombardia e Emilia Romagna (per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia). Fino al 31 ottobre, con una spesa minima di 25 € più un contributo di 4,50 € si potrà avere uno dei 7 peluche rappresentanti animali preistorici: 5 sono dinosauri (tirannosauro – stegosauro – triceratopo-pteranodonte- brachiesauro) e 2 sono gli amici dell’era glaciale (mammut e tigre dai denti a sciabola).
Ci sarà una giocosa novità: con l’acquisto di tre peluche (anche in momenti diversi) il cliente potrà ricevere “IN REGALO” uno dei quattro Dino Puzzle in 3D (1 puzzle per ogni 3 peluche acquistati).
Per ciascun peluche saranno destinati in beneficenza 0,50 euro a favore di enti e associazioni territoriali a sostegno di sei progetti solidali rivolti per lo più ai bambini.

Per la provincia di Reggio Emilia la donazione sarà a favore dell’Associazione CuraRE Onlus, nata nel 2011 per sostenere la realizzazione del MIRE, Maternità Infanzia Reggio Emilia, un nuovo edificio che sorgerà all’interno dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e che avrà come obiettivo la tutela della salute della donna, del neonato e del bambino.
La donazione verrà utilizzata per contribuire all’acquisto di moderne “isole neonatali”, cioè postazioni di ultima generazione che contengono apparecchiature utili all’assistenza ai neonati: termoregolazione, monitoraggio dei parametri vitali, ventilazione polmonare, aspirazione delle vie aeree e strumentazioni diagnostiche destinate alle future sale parto.

Giancarlo Gargano, direttore della Neonatologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova e membro del consiglio direttivo di Curare Onlus: “Ringrazio di cuore tutti i punti vendita Conad della provincia per l’impegno ed il sostegno a favore della Neonatologia e della Maternità dell’AUSL di Reggio Emilia, oltre che più in generale a favore del MIRE. Si tratta di un gesto particolarmente significativo e lungimirante rivolto alle nuove generazioni: in questo momento di calo rilevante della natalità, il gesto assume anche un ruolo simbolico con la promozione della natalità e di una genitorialità sicura ed efficace. La scelta di quest’anno infatti si rivolge a tutti i nuovi nati della provincia di Reggio Emilia. Dopo anni di profonda medicalizzazione del parto infatti, lo sforzo oggi è quello di rendere l’evento nascita il più naturale possibile con uno sguardo rivolto alla umanizzazione e personalizzazione della cura. Come noto i primi giorni dopo la nascita sono fondamentali per la realizzazione di un valido Bonding (attaccamento) e insieme promuovere l’allattamento al seno. Per realizzare tutto ciò è indispensabile assicurare fin dalle prime ore di vita un contatto il più stretto possibile tra madre e bambino. Sovente questo si traduce, anche solo per comodità, in una condivisione del letto materno . Purtroppo ampi studi hanno dimostrato che questo comportamento non è sicuro potendosi associare a cadute accidentali e conseguenti traumi per il neonato, ed ancor peggio espone ad un aumentato rischio di “morte improvvisa” o SUPC (sudden unexpected perinatal collapse). Presìdi nuovi, insieme sicuri ed confortevoli per mamma e neonato, sono costituiti da modernissime culle che si applicano al letto materno consentendo un accesso diretto al neonato per ogni suo bisogno o richiesta ed al contempo riservando al piccolo uno spazio sicuro. Grazie all’iniziativa di Conad Centro Nord, nel futuro MIRE tutti i letti di degenza della maternità saranno “impreziositi” dalla presenza di queste innovative culle neonatali”.
“Conad sente sempre più l’esigenza di andare al di là della sua natura commerciale e di impegnarsi a sostegno di progetti che valorizzino il territorio e le comunità di cui facciamo parte” afferma Paola Rondanini, membro del CDA di Conad Centro Nord e continua: “Ne è una dimostrazione la collaborazione che da anni ci vede al fianco dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, prima con il CORE ed ora con i l MIRE e che ci vede oggi a presentare questa nuova iniziativa e a discuterne già di future. Ci auguriamo un grande successo anche per i protagonisti della preistoria di quest’anno contando sempre sulla generosità degli abitanti di Reggio Emilia”.
“Per noi è un onore avere un partner importante come Conad Centro Nord, che anche quest’anno ha deciso di aiutarci concretamente a sensibilizzare la cittadinanza al progetto MIRE “ sostiene Deanna Ferretti, Presidente dell’Associazione Curare Onlus e continua: “Grazie quindi a tutti coloro che acquistando un “DINOSAURO” ci sosterranno , perché solo tutti insieme si possono realizzare i sogni e oramai il MIRE non è più un sogno ma Realtà ”
Conad Centro Nord è una delle sette cooperative territoriali associate nel Consorzio nazionale tra dettaglianti (CONAD*) che opera in Italia nel mercato della grande distribuzione organizzata. Nata nel 1963, svolge la sua attività nelle province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e in Lombardia con 236 punti vendita (circa 198.000 mq di superficie complessiva).
Conad Centro Nord detiene il 5,9% della quota di mercato con un fatturato della rete di vendita nel 2018 di oltre 1,33 miliardi di euro, frutto dell’attività di 328 imprenditori associati e circa 4.800 dipendenti.
L’azienda ha una spiccata vocazione sociale: è costantemente impegnata nella tutela del consumatore, delle economie locali e, in particolar modo, in progetti di sostegno per il territorio, la scuola, la famiglia e la comunità.






Ultimi commenti
Il problema è che sono considerati più gli immigrati che il popolo italiano. In questo periodo non abbiamo nessuno che ci aiuta ne destra e
Importante è far parlare, le soluzioni non hanno importanza
la prima che hai detto....sicuramente. Perche' delinquenza ed insicurezza sono per lo piu' percezioni soggettive. Segui la dottrina di Don Massari ed accogli anche tu
pure Kobe Bryant fu accusato di stupro, chiediamo allora eventuali provvedimenti per togliere murales, piazze ecc... intitolati a Black Mamba.
Welcome to Eurabia!!!!!!! Avanti cosi', tutti uniti, di passo svelto e mano nella mano, verso un nuovo Medio Evo. Sublime!