Tre artisti per tre nuovi murales alla Festa de l’Unità di Ponte Alto. Gli interventi, promossi dall’associazione culturale modenese “Rosso Tiepido”, verranno svolti con la finalità di riqualificare e decorare alcuni spazi della Festa de l’Unità di Ponte Alto.
A “Casa Emilia”, la Festa de l’Unità 2019, fa il suo ingresso anche la cosiddetta street art. Nei prossimi giorni verranno realizzati tre murales per decorare alcuni spazi della Festa. Gli interventi sono stati promossi dall’associazione culturale modenese “Rosso Tiepido”, già protagonista a Modena del progetto artistico “La Cattedrale Immaginata”, in cui dieci artisti hanno collaborato creando un murales raffigurante una cattedrale contemporanea nella loro sede. Il primo dei tre interventi che verranno svolti alla Festa è già in corso di realizzazione e terminerà a breve. Il lavoro, sviluppato dall’artista e professore Carlo Bascelli, è stato intitolato “Terra Rossa” e raffigura due bambini. Il lavoro è realizzato attraverso tecniche e utilizzo di pennelli e rullo.

I successivi due lavori artistici verranno svolti a Festa in corso da “Gods in Love”, artista esperto di grafica e iper-realismo, e da Paolo Psiko, specializzato in rappresentazioni simboliche e a fumetto attraverso l’utilizzo di spray e tempere. Tutti e tre gli interventi derivano dall’esperienza e dal lavoro dell’associazione culturale “Rosso Tiepido”, la quale sta portando avanti diversi progetti di riqualificazione e decorazione in più zone di Modena e provincia.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?