Segreteria Pd, Renzi pensa a Richetti. Il deputato emiliano verso la candidatura

Scrive il sito radiopopolare.it che il segretario dimissionario del Partito democratico, Matteo Renzi, avrebbe individuato nell’omonimo, Matteo Richetti, il suo successore alla segretaria.


 

Il deputato Richetti del Partito democratico, 43 anni, di Sassuolo (Modena) sarebbe diretto alla candidatura della guida del partito
 
E questa mattina, Matteo Richetti, ha pubblicato un video sul suo profilo Facebook, scrive radiopopolare.it, "in perfetto stile renziano per annunciare un incontro pubblico assieme ai suoi sostenitori sabato 7 aprile. Potrebbe essere quello il momento della formalizzazione della candidatura alla segreteria del Partito Democratico". 
E si legge nel post: "Avrei voluto fare mille telefonate e spedire mille e-mail ad ognuno di voi. Ho scelto il mezzo più veloce per invitarci a rialzarci subito e camminare insieme, con più entusiasmo e passione di prima. Vi aspetto sabato 7 aprile alle ore 10:00 all’Acquario Romano".

Matteo Richetti, debutto politico nella Margherita, ha partecipato al primo gruppo dei rottamatori di Renzi, è arrivato in Parlamento nel 2013, ed è sempre stato vicino all’ex premier, ma senza risparmiarlo dalle critiche. 

All’assemblea del Partito Democratico in aprile, potrebbero delinearsi i contorsi nella sfida congressuale, con Richetti da una parte, e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dall’altra.