Reggio, lite in strada in zona stazione: i carabinieri la trovano con coltello e cocaina

pattuglie carabinieri via Eritrea zona stazione Reggio – CC

I carabinieri reggiani hanno denunciato una donna di 30 anni di origini marocchine, residente a Torino, con l’accusa di porto ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere; la trentenne, trovata in possesso di una dose di cocaina, è stata anche segnalata in via amministrativa alla Prefettura torinese come assuntrice di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico.

La vicenda risale al pomeriggio dello scorso 3 novembre: i carabinieri della stazione di Reggio Emilia Principale, affiancati dal personale specialistico della Squadra di intervento operativo del 4° Battaglione “Veneto” di Mestre, sono intervenuti nei pressi del bar Marconi in viale IV Marconi, nella zona della stazione ferroviaria storica, dove diversi passanti avevano segnalato un acceso litigio scoppiato per strada tra un uomo e una donna.

All’arrivo dei militari, la trentenne ha assunto un atteggiamento decisamente ostile e insofferente, rifiutandosi di collaborare e di consegnare i documenti di riconoscimento. Durante quei momenti concitati, però, nel tentativo maldestro di dissimulare ciò che nascondeva tra le mani, alla donna è caduto qualcosa sull’asfalto: un coltello a serramanico, lungo 15,5 centimetri, di cui 6,5 centimetri di lama affilata e a punta, che è stato recuperato e sequestrato dai carabinieri.

Messa alle strette, la donna ha anche consegnato spontaneamente ai carabinieri un involucro di cellophane termosaldato contenente circa mezzo grammo di cocaina, che è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Portata negli uffici del comando di corso Cairoli per i riscontri fotodattiloscopici, la trentenne è stata denunciata alla Procura di Reggio Emilia per porto ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu