Dopo numerose segnalazioni da parte dei residenti per disturbo alla quiete pubblica, la questura ha predisposto un servizio interforze mirato a contrastare i raduni non autorizzati di veicoli modificati che da settimane si svolgono nel parcheggio dell’Ipercoop Baragalla.
Nella serata di mercoledì 6 agosto, sono intervenuti sul posto gli agenti della polizia di stato, della polizia stradale, della polizia locale e i militari dell’arma dei carabinieri. I controlli hanno permesso di identificare 80 persone e verificare numerose irregolarità sui veicoli presenti.
Dai primi accertamenti sono emerse diverse violazioni: alcune auto e moto risultavano prive di revisione, altre presentavano modifiche alle parti meccaniche ed elettroniche non omologate, in alcuni casi senza che fosse stato aggiornato il libretto di circolazione. Un veicolo è stato trovato senza copertura assicurativa e sottoposto a sequestro, mentre altri sono stati sospesi dalla circolazione. Complessivamente sono state ritirate più carte di circolazione e sono state elevate oltre quindici sanzioni.
L’operazione nasce in risposta alle lamentele dei cittadini della zona, che da tempo segnalavano rumori molesti e situazioni potenzialmente pericolose causate dalle manovre dei veicoli modificati.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili