I carabinieri di Reggio hanno denunciato un uomo di 40 anni di nazionalità marocchina che nella tarda serata dello scorso 30 aprile, intorno alle 23, durante una lite ha colpito alla fronte con un coltello un altro cittadino straniero.
Il diverbio è scoppiato sotto i portici di piazzale Marconi, di fronte alla stazione ferroviaria storica. Poco dopo sono intervenuti i militari dell’Esercito impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, richiamati da alcuni passanti: al loro arrivo l’uomo, che impugnava in una mano un coltello da cucina e nell’altra un cacciavite, e che già si era reso protagonista di un lancio di sassi contro la persona con la quale stava litigando, ha cambiato bersaglio e ha ridirezionato la sua ira proprio contro i militari.
Nonostante la sassaiola, gli uomini dell’Esercito sono riusciti comunque a disarmarlo e a bloccarlo. Poco dopo il quarantenne, che nel frattempo continuava a opporre resistenza, è stato definitivamente fermato grazie anche all’intervento congiunto delle volanti della Questura e di un equipaggio della sezione radiomobile dei carabinieri, che gli hanno sequestrato il coltello da cucina e il cacciavite e lo hanno portato in caserma – dove è stato poi denunciato con l’accusa di lesioni personali aggravate.
La vittima dell’aggressione, che ha riportato una ferita da arma da taglio alla fronte, per fortuna solo lieve, è stata medicata sul posto dal personale sanitario inviato dal 118, ma ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra