Sabato 12 aprile alle ore 17 nella galleria Spallanzani di Barco di Bibbiano, in provincia di Reggio, è in programma un evento speciale nell’ambito della bella mostra “Una vita da favola”, storia della compagnia teatrale L’Asina sull’isola di Katarina Janoskova e Paolo Valli.
Sarà ricordata l’esperienza della compagnia teatrale a Spigone di Vetto, luogo magico tra i castagneti, dal 2008 al 2012, dove Katarina e Paolo idearono per i mesi estivi la “Locanda degli asini”: un connubio tra cucina e arte con serate di musica, letteratura, teatro e poesia.

Per l’occasione, all’iniziativa di Barco parteciperanno alcuni artisti e alcune artiste che fecero parte delle serate a Spigone, con letture, musica, video e performance. Saranno lette testimonianze dei partecipanti alle serate della Locanda e saranno proiettati video, mentre scrittori e scrittrici leggeranno i loro testi. Tra gli altri Daniela Rossi, che nel 2010 curò – in collaborazione con la Provincia di Reggio per la Biennale del paesaggio – un festival di poesia e musica della neoavanguardia “Il ponte sull’Enza”, dedicato ai poeti e agli artisti che andavano in pellegrinaggio da Bazzano, residenza dei poeti Corrado Costa, Adriano Spatola e Giulia Niccolai, a Vetto, residenza estiva di Luciano Anceschi, passando sul ponte che univa Parma a Reggio.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.