La grande bellezza della montagna, si sa, nasconde anche pericoli e imprevisti. Ne sa qualcosa l’uomo di 59 anni residente a Sbarvo che nel pomeriggio di domenica 2 febbraio, a causa del sopraggiungere di una fitta nebbia che gli ha impedito di ritrovare la strada di rientro, ha perso l’orientamento durante un’escursione sul monte Baducco, nel territorio comunale di Castiglione dei Pepoli, nel Bolognese.
Nel primo pomeriggio, intorno alle 15.30, è stato quindi attivato il Soccorso alpino e speleologico dell’Emilia-Romagna per avviare le ricerche dell’uomo. Sul posto è intervenuta una squadra della stazione Rocca di Badolo per una ricerca che fin da subito si è dimostrata piuttosto complessa, sia per l’impedimento rappresentato dalla fitta nebbia che per la folta vegetazione del luogo.
La vicenda, in ogni caso, ha avuto un lieto fine: dopo un paio d’ore il disperso è stato ritrovato in buone condizioni fisiche a circa 1080 metri di altitudine. A quel punto l’uomo è stato riaccompagnato alla propria auto dai tecnici del Saer.






Ultimi commenti
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo
C'è indiscutibilmente un sistema dietro ed è sempre il solito, quello dei detentori della verità per grazia divina, propagata ed imposta attraverso i centri sociali, […]
Ariani certificati però, mansueti e sottomessi, meglio se anche masochisti d'annata e senza certificato antifascista, utile per saltare la fila.
Sembrano persone pacifiche alle quali è chiesto, in Italia, di non contrastare la nostra Costituzione. Tuttavia anche a loro è possibile parlare del Vangelo.