“Pur a fronte di un aumento dei casi di Covid e anche dei conseguenti ricoveri non vediamo, però, gravità come durante le ondata del 2020-2021”.
Così l’assessore regionale alle Politiche per la Salute dell’Emilia-Romagna, Raffaele Donini replicando a una interrogazione del Pd riguardo la situazione dei contagi Covid nelle scuole emiliano-romagnole.
“Siamo ancora all’interno del posizionamento del Ministero della Salute e dell’Organizzazione mondiale della Sanità – osserva – per cui siamo in una situazione endemica, ma non abbassiamo la guardia e portiamo avanti il monitoraggio dei casi Covid, non c’è aumento esponenziale e le fasce d’età 0-18 sono le meno colpite.
L’Emilia-Romagna partecipa, insieme ad altre quattro Regioni al tavolo Covid. Inoltre – conclude Donini – il ministero non ha più avanzato circolari sul tema Covid e non ha dato disposizioni per i sintomatici positivi a scuola”.






Ultimi commenti
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo
C'è indiscutibilmente un sistema dietro ed è sempre il solito, quello dei detentori della verità per grazia divina, propagata ed imposta attraverso i centri sociali, […]
Ariani certificati però, mansueti e sottomessi, meglio se anche masochisti d'annata e senza certificato antifascista, utile per saltare la fila.
Sembrano persone pacifiche alle quali è chiesto, in Italia, di non contrastare la nostra Costituzione. Tuttavia anche a loro è possibile parlare del Vangelo.