Posta l’assessore in Comune a Reggio Emilia Lanfranco De Franco dopo lo scioglimento di Articolo Uno: “A Napoli abbiamo fatto una cosa quasi rivoluzionaria per la sinistra in Italia: ci siamo ricongiunti, sciogliendo Articolo Uno e superando anche formalmente la scissione dopo il passaggio politico che era già avvenuto a gennaio con il manifesto dei valori PD e l’adesione al congresso.
Una storia collettiva di 6 anni in cui con tutti i limiti e gli errori abbiamo cercato di rimanere coerenti con i nostri valori, come stiamo continuando a fare da qualche mese nel PD di Elly Schlein e come abbiamo fatto oggi accanto ai lavoratori ex Whirpool.
Grazie a tutti i compagni di viaggio di questi anni, dai semplici iscritti ai militanti, dai dipendenti ai dirigenti nazionali fino al nostro segretario Roberto Speranza e a Pierluigi Bersani che oggi ha comunicato la sua iscrizione al PD “in libertà e da semplice iscritto”.
E ora proseguiamo insieme a fare “la nostra parte” perché come disse Enrico Berlinguer, di cui oggi ricorre il trentanovesimo anniversario della scomparsa, “ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno”.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?