L’estate ferrarese entra nel vivo e si prepara ad accogliere Zucchero sul palco di piazza Trento e Trieste per due concerti consecutivi, il 18 e 19 luglio. La cornice è quella del Ferrara Summer Festival, iniziato l’1 luglio, il cui programma prevede artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Umberto Tozzi, Francesco De Gregori, Max Pezzali e Noemi.
Oltre al palco di piazza Trento e Trieste, il cartellone degli eventi estivi di Ferrara prevede anche concerti nello scenario del parco Marco Coletta, riqualificato e inaugurato il 10 luglio alla presenza di Pupo. Tra gli appuntamenti ci sono nove mostre, rassegne ed esposizioni aperte in contemporanea, tra cui quella di Antonio Ligabue a Palazzo dei Diamanti prorogata fino al 18 luglio, e altre in calendario. In piazza Ariostea, fino al 25 luglio, prosegue Mangiafexpo, con 18 aree di degustazione.
La città scalda i motori anche per la Notte Rosa che prende il via dal 26 luglio al primo agosto. Le iniziative messe in campo dal Comune sono tre: un concerto all’alba in Certosa il 31 luglio alle 6.30, l’apertura straordinaria serale fino alle 24 di quattro musei e l’illuminazione architetturale in rosa del Castello Estense e della fontana di piazza della Repubblica.
Ultimi commenti
Là Cgil pensi ai soldi spesi da Landini x la comunicazione e ai suoi dipendenti licenziati e poi può parlare
Spero non fosse Max Mara
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media