Zucchero torna sul palco a Reggio dopo 11 anni: il 9 e il 10 giugno 2023 doppio concerto alla Rcf Arena

Zucchero Sugar in giallo ph. Daniele Barraco

Dopo dieci lunghi anni sui palchi di tutto il mondo, innumerevoli dischi d’oro e di platino e prestigiose collaborazioni con star internazionali, Zucchero è pronto a tornare a esibirsi dal vivo nella sua città: il 9 e il 10 giugno 2023 sarà protagonista di “Diavolo in R.E.”, un doppio concerto alla Rcf Arena di Reggio, una grande festa per ripercorrere una carriera quarantennale riproponendo tutti i suoi più grandi successi.

Due show da non perdere con i quali Zucchero inaugurerà anche una nuova veste del Campovolo: dopo i bagni di folla da 100.000 persone del concerto inaugurale di Ligabue e del successivo “Una. Nessuna. Centomila”, infatti, la location reggiana (realizzata con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali) diventerà la più grande arena con posti a sedere d’Europa, con 35.000 sedute in ciascuna delle due serate – per un totale di 70.000 spettatori. In omaggio a uno dei suoi brani più noti, inoltre, le sedute della Rcf Arena saranno posizionate a forma di diamante.

Durante la due giorni reggiana il boulevard di accesso alla Rcf Arena sarà allestito con mostre fotografiche e memorabilia e saranno organizzate attività legate al mondo e alla storia di Zucchero e al suo rapporto con tutte le nazioni che ha toccato nei suoi 40 anni di carriera.

I biglietti per i due live, prodotti da Friends & Partners, sono disponibili in prevendita da venerdì 18 novembre sui canali digitali e nei punti vendita fisici.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu