Il vicario generale monsignor Alberto Nicelli ha dato notizia tramite una lettera a tutti i fedeli che questa mattina un grave lutto ha colpito il vescovo di Reggio Emilia e Guastalla Giacomo Morandi: “Carissimi fratelli e sorelle,
vi raggiungo con una triste notizia: questa mattina è improvvisamente deceduta la mamma del nostro Arcivescovo Giacomo, la signora Adriana Malatesta, di anni 89.
Martedì Adriana era, come ogni giorno, presso la sua abitazione a Modena, quando ha avuto una caduta accidentale; è stata subito ricoverata all’ospedale di Baggiovara, dove immediatamente sono stati fatti gli accertamenti diagnostici.
Purtroppo nel corso della notte il quadro clinico si è aggravato e nella prima parte della mattinata è giunto il decesso.
L’Arcivescovo questa mattina ha, come da programma, incontrato i collaborati di curia e degli uffici pastorali per una lectio divina al termine della quale è stato raggiunto da questa notizia, partendo immediatamente per raggiungere i familiari.
La nostra Chiesa si stringe con l’affetto, la condivisione e la preghiera al suo Pastore, al fratello Filippo e alle sorelle Gabriella, Giovanna e a tutti i nipoti, affidando l’anima di mamma Adriana all’abbraccio del Padre”.
La celebrazione delle esequie della signora Adriana Malatesta Morandi, madre dell’Arcivescovo Giacomo, è fissata per venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 11, nella Cattedrale di Modena.
La salma dal pomeriggio odierno e per tutta la giornata di giovedì 19 gennaio sarà esposta all’obitorio dell’ospedale di Baggiovara.
Nella diocesi di Reggio Emilia è previsto un momento di preghiera con la recita del santo Rosario per domani, giovedì 19 gennaio, alle ore 19 nella Cattedrale di Reggio Emilia.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra