Venerdì 20 maggio sciopero nazionale indetto da Usb-Sgb: possibili disagi nel trasporto pubblico locale

autobus Seta stazione AV Mediopadana

Le organizzazioni sindacali Usb Lavoro Privato e Sgb hanno indetto per la giornata di venerdì 20 maggio uno sciopero generale nazionale di 24 ore. In Emilia l’eventuale adesione alla mobilitazione da parte dei lavoratori e delle lavoratrici di Seta potrebbe compromettere la regolarità del servizio di trasporto pubblico locale, con modalità differenti a seconda del bacino provinciale di riferimento, fatto salvo il rispetto delle fasce di garanzia previste dalla legge.

Nel bacino provinciale di Modena il servizio urbano di Modena, Carpi e Sassuolo sarà garantito dalle 6.30 alle 8.30 e da mezzogiorno alle 16, mentre il servizio extraurbano sarà garantito dalle 6 alle 8.30 e dalle 12.30 alle 16, con possibili disagi nelle restanti fasce orarie.

Nel bacino provinciale di Reggio, invece, sia per quanto riguarda il servizio urbano che quello extraurbano potranno verificarsi disagi dovuti allo sciopero tra le 9 e le 13 e dalle 15.30 fino al termine del servizio.

Nel bacino provinciale di Piacenza, infine, il servizio urbano sarà garantito dalle 7 alle 10 e da mezzogiorno alle 15 (sono garantite le corse in partenza dai capolinea dalle 6.46 alle 9.45 e dalle 11.46 alle 14.45); il servizio extraurbano e suburbano, invece, sarà garantito fino alle 8.30 e da mezzogiorno alle 15 (sono garantite le corse in partenza dai capolinea fino alle 8 e dalle 11.31 alle 14.30).

Le corse garantite anche in caso di sciopero sono indicate nelle tabelle orarie presenti alle fermate e sono pubblicate nella sezione “Linee” del sito di Seta. È possibile inoltre consultare le informazioni in tempo reale sugli orari di passaggio degli autobus tramite l’applicazione gratuita “Seta”, disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo iOS (Apple) e Android, o nella sezione “Quanto manca?” del sito di Seta. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’azienda al numero di telefono 840-000216, oppure via WhatsApp al numero 334-2194058.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu