Lunedì 5 luglio l’Emilia-Romagna ha superato la quota dei quattro milioni di dosi di vaccini contro il nuovo coronavirus somministrate dall’inizio della campagna vaccinale. La cifra comprende nel complesso le inoculazioni di tutti e quattro i vaccini finora approvati da Ema e Aifa: Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson & Johnson.
Nella stessa giornata è stato superato anche un altro importante traguardo, quello del milione e mezzo di cittadini completamente vaccinati (con una dose del vaccino monodose Johnson & Johnson o con doppia dose dei vaccini che prevedono due somministrazioni): si tratta di circa un terzo della popolazione emiliano-romagnola.
Il presidente della Regione Stefano Bonaccini, parlando a RaiNews24, ha ribadito che “se le dosi arriveranno, come ci auguriamo, entro la fine dell’estate saranno vaccinati definitivamente tutti gli emiliano-romagnoli che lo vorranno, che non sono pochi. C’è già un altro milione di persone, compreso il sottoscritto, che ha fatto la prima dose e ha in agenda la seconda”.







Ultimi commenti
Già, è un sintomo della levatura e dell' acume dell' esimio politico!
Bla bla bla/glu glu: chi beve di più?!? Per prudenza, meglio aspettare...
Il "centralismo democratico" fa ancora scuola. Dopo aver discusso, anche per molto tempo, si sceglie quello che la maggioranza del partito vuole. Anche contro coscienza.
Secondo la collaudata e marmorea Kim Jong un theory. In alternativa miniera.
Quelle braccia rubate all'agricoltura, in attesa che molti estimatori lo gratififichino con uguali squallidi commenti se mai volesse privarci della sua presenza, potrebbero nell'attesa