Nella mattinata di giovedì 23 settembre un uomo di 61 anni residente a Bologna, che si era incamminato per una passeggiata con alcuni amici nel Parco dei Gessi, imboccando il sentiero Cai 806 che da Gaibola conduce al Farneto, è scivolato cadendo rovinosamente a terra durante la fase di discesa, quando era ormai nei pressi di via Val di Zana, nel territorio comunale di San Lazzaro di Savena.
Nella caduta, avvenuta intorno alle 11.30, l’uomo si è procurato un doloroso trauma alla spalla e al torace che gli ha impedito di proseguire. Gli amici che erano con lui hanno immediatamente allertato il 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza e la squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione Rocca di Badolo.
Una volta raggiunto il ferito, i soccorritori gli hanno somministrato l’analgesia per contrastare il forte dolore: a quel punto, dopo essere stato immobilizzato sulla barella, l’uomo è stato accompagnato fino all’ambulanza, che lo ha poi trasferito all’ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti.
Ultimi commenti
Vedi l'analisi andrebbe fatta in modo più precisa e strutturata considerando le dimensioni delle città, la loro evoluzione storica, la loro economia, mentre parlare genericamente
E infatti e' proprio guardando avanti e intorno che ci si dovrebbe rendere conto che l'estensione delle ZTL e' una tendenza in atto ormai da
Carissimo il Luca, perché l' invasione delle specie aliene ai danni delle specie autoctone è voluta.