La tesi di criminologia sulle personalità di Fabio e Roberto Savi diventa un libro. L’autrice, Karen Bergami, presenterà ‘Spari illegali dalla Uno Bianca’ (Pendragon) mercoledì 21 novembre alle 18 a Bologna, alla libreria Ubik in via Irnerio. All’incontro interverrà Valter Giovannini, sostituto procuratore generale presso la Corte di appello: il magistrato, come pubblico ministero, coordinò le indagini e condusse l’accusa sui delitti bolognesi del gruppo criminale composto per lo più da poliziotti, che seminò una scia di sangue, 24 morti e 100 feriti tra il 1987 e il 1994.
Nel lavoro di Bergami, 29 anni, sono analizzati i profili dei due leader della banda. Roberto Savi è descritto come un ‘cobra’, “psicopatico, calcolatore, freddo, manipolatore, incantatore”. Fabio è invece un ‘pitbull’, “sociopatico, istintivo”, uno che “risponde agli attacchi e agisce per frustrazione”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.