Un colosso alto cinque metri e largo quattro, è Marco Pantani immortalato con le braccia aperte, in bicicletta sul traguardo di Oropa, nel giugno del 1999.
La nuova installazione dedicata al Pirata del ciclismo è stata inaugurata ieri sera a Rimini e accoglie lo storico arrivo della prima tappa del Tour de France. La città dove 20 anni fa Pantani morì lo celebra così con un omaggio alla sua figura, che fissa per sempre la silhouette del campione di Cesenatico vicino al bimillenario Ponte di Tiberio.
Ha commentato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini: “Un ‘colosso’ alto 5 metri e largo 4, che fissa per sempre la silhouette del Pirata al termine di una delle sue più celebri cavalcate nel mito: l’arrivo al traguardo di Oropa alla corsa rosa nel 1999 dopo una rimonta storica.
Un bellissimo omaggio da parte del Comune di Rimini al “Pirata” Marco Pantani!
E oggi il Tour arriva in Emilia-Romagna. Che spettacolo!”.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra