Nella mattinata di domenica 15 maggio i tecnici del Soccorso alpino reggiano sono intervenuti sul sentiero dei Ducati, in un luogo non distante dall’abitato di Trinità di Canossa, per aiutare un ciclista che si era infortunato a una spalla.
L’uomo, un trentaquattrenne residente in provincia di Reggio, stava percorrendo il sentiero in discesa insieme a un amico, entrambi in sella alla propria mountain bike, quando improvvisamente ha perso il controllo della bici ed è caduto, urtando violentemente la spalla contro il terreno e procurandosi una dolorosa lussazione.
L’amico che era con lui ha dato immediatamente l’allarme: sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce Rossa di Montecchio, raggiunta poi anche da una squadra del Soccorso alpino con un medico al seguito. Una volta stabilizzato e immobilizzato, il ciclista è stato trasportato su un mezzo del Saer fino alla strada più vicina, dove è stato affidato al personale sanitario dell’ambulanza per essere accompagnato all’ospedale di Montecchio.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili