Torna anche quest’anno Photograp-ER, il progetto formativo legato al mondo della fotografia promosso dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al servizio Officina Educativa del Comune di Reggio, con il contributo di Regione Emilia-Romagna e di associazione GA/ER – Giovani Artisti Emilia-Romagna.
Un percorso totalmente gratuito che offre a giovani artisti e artiste l’opportunità di interagire con nomi di richiamo del mondo della fotografia e di altre professioni del settore artistico: attraverso workshop, lezioni frontali e tavoli di confronto, i partecipanti potranno arricchire le proprie competenze in campo fotografico.
Il percorso formativo prevede dieci incontri in presenza, in programma dal 5 aprile al 28 settembre negli spazi della Fondazione Palazzo Magnani – chiostri di San Pietro e Palazzo da Mosto – e alla SD Factory: sarà aperto a dieci giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti o domiciliati/e in Emilia-Romagna, che avranno l’opportunità di esplorare il mondo dell’arte e della fotografia, con l’obiettivo di facilitare il loro ingresso nel mercato del lavoro attraverso il confronto diretto con chi opera in questo settore – dalla curatela al photoediting, fino alle gallerie. Il tutto in connessione con il festival Fotografia Europea.
Per partecipare al bando 2025 c’è tempo fino a mezzogiorno del 14 marzo. Le domande di iscrizione dovranno essere inviate via mail all’indirizzo call@fotografiaeuropea.it: saranno poi visionate da una giuria composta da persone professioniste del settore, Officina Educativa e Fondazione Palazzo Magnani.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.