In incidente stradale è avvenuto poco prima delle 16 di venerdì 7 ottobre in A4: un furgone – a bordo del quale c’erano sette persone – ha tamponato violentemente un autoarticolato in lento movimento nel tratto a tre corsie dell’autostrada, all’altezza del casello di San Donà di Piave tra l’entrata e l’uscita dello svincolo di Trieste.
Il bilancio è di sei morti, tutti occupanti del furgone, come confermato dai soccorritori e da Autovie Venete.
Una delle vittime è l’ex sindaco di Riccione Massimo Pironi.
In carica dal 2009 al 2014, lasciata l’attività politica e andato in pensione, Pironi aveva intensificato la sua attività di volontario con l’associazione Centro21. Secondo quanto si apprende, stava guidando il pulmino. Le altre vittime sono quattro ragazze e un ragazzo di Cuore 21 e Centro 21: Francesca Conti, Rossella De Luca, Maria Aluigi, Valentina Ubaldi e Alfredo Barbieri. Lo comunica l’amministrazione comunale di Riccione esprimendo profondo cordoglio per la loro scomparsa.
Il cordoglio del presidente della Regione Stefano Bonaccini: “Una tragedia terribile.
Sei persone che hanno perso la vita, tutte riccionesi, nell’incidente di oggi pomeriggio sulla autostrada A4 all’altezza del casello di San Donà di Piave, in Veneto: cinque ragazze e ragazzi con sindrome di down e l’ex sindaco di Riccione, Massimo Pironi, volontario che li stava accompagnando a una iniziativa in Friuli.
A nome dell’intera comunità regionale e della Giunta, esprimo la massima vicinanza e il più sincero cordoglio ai familiari, a chi era loro vicino e alla città di Riccione: l’Emilia-Romagna si stringe a tutti loro.
E ricordiamo Massimo Pironi come uomo sempre disponibile, al servizio della sua terra e dei suoi concittadini: ai suoi cari va il nostro pensiero commosso”.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]