“Digital Maieutica – Buone pratiche digitali per comunicare l’educazione” è l’evento gratuito e aperto al pubblico che si terrà martedì 18 giugno alla Residenza Universitaria “Fioravanti” a Bologna a partire dalle ore 9:30 con le conclusioni dell’Assessore all’Innovazione della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti.
L’incontro, che si inserisce nel PA Social Day nazionale in 18 città, è organizzato dal Coordinamento PA Social dell’Emilia-Romagna, presenterà alcune esperienze virtuose, regionali e nazionali, sia di innovazione nell’educazione e di comunicazione digitale. In particolare interverranno il Capo ufficio stampa del Miur, Alessandra Migliozzi e Claudia Catena dello staff, Damien Lanfrey che sta promuovendo il progetto Future Education a Modena ed è stato autore Piano Nazionale Scuola Digitale, Valentino Magliaro, fondatore di “Humans to Humans” e uno dei civic leader selezionati da Obama, Marta Nicoletti, giornalista, responsabile di DIRE Scuola. Verrà inoltre presentato un progetto realizzato in una scuola di Bologna, un murales sui social, ne parlerà la dirigente scolastica Alessandra Canepa che presenterà il video di Tazio Giorgio Dehò, studente della classe 2 C della Scuola Secondaria “Irnerio”.
La giornata sarà condotta dai coordinatori regionali di PA Social, Eleonora Zaccheroni, Alessio Pecoraro e Luca Calzolari, che illustrerà i risultati di una ricerca dell’Istituto Piepoli per l’Osservatorio sulla comunicazione digitale dell’associazione, sul grado di connessione tra Pubblica Amministrazione, cittadini, imprese e social/chat. Intervengono inoltre Patrizia Mondin, direttrice ER.GO e Roberto De Duro Digital4Democracy. Le narrazioni fotografiche sono affidate Francesco Pierantoni, Humans of PA Social.
Il PA Social Day 2019 con ben 18 città impegnate in contemporanea sui temi della nuova comunicazione è organizzato e promosso dall’associazione PA Social, la prima in Italia dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, intelligenza artificiale, tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal digitale. Partecipano come partner InfoCamere, L’Eco della Stampa, Digital4Democracy e come media partner Agi, iPress, cittadiniditwitter.it e Ilgiornaledellaprotezionecivile.it.
Informazioni, programmi città per città e notizie sul PA Social Day sono disponibili in continuo aggiornamento sul portale e su tutti i canali social e chat dell’Associazione PA Social, www.pasocial.info.
L’evento è aperto a tutti e rivolto in particolare al mondo della scuola e della comunicazione.
Iscrizioni e programma completo a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pa-social-day-digital-maieutica-63373424619
Ultimi commenti
Hanno perso.La liberazione è vvina
si certo, infatti adesso cella diventerà meta turistica di alto livello....
Ma a nessuno ha infastidito la sorridente e gioiosa presenza del Sindaco e dell'Assessore Bonvicini all'abbattimento di quel monumento dello spreco di risorse pubbliche e […]