I carabinieri forestali di Gualtieri, nella Bassa Reggiana, hanno denunciato alla procura di Reggio un allevatore di 57 anni residente a Boretto con l’accusa di smaltimento non autorizzato di rifiuti liquidi.
I militari del nucleo investigativo ambientale e agroalimentare, durante un’attività di controllo, hanno rilevato nell’allevamento di bovini dell’uomo una notevole quantità di rifiuti liquidi speciali: deiezioni e liquami animali, comprese lettiere usate, che erano stati dispersi nei terreni e nei canali circostanti.
L’ispezione ha permesso ai carabinieri forestali di accertare che le modalità di smaltimento erano state tali da non poter essere riconducibili all’attività di spandimento liquami: in assenza dell’apposita autorizzazione allo smaltimento dei rifiuti, l’allevatore è risultato agire in violazione delle normative vigenti in materia.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili